Come Allenarsi in Spiaggia

Ti spiego come puoi eseguire esercizi per consumare calorie anche in spiaggia. Molte palestre d’estate chiudono e comunque allenarsi al chiuso è sempre faticoso e in più si passa molto tempo al mare. Non esistono però solo le attività di acquagym o la tonificazione a terra ma possiamo fare anche cardio e insieme tonificare la muscolatura con gli esercizi di questa guida.

Inizia con gli squat jump. Sistemati in posizione di squat, scendi con tutto il bacino indietro, le ginocchia piegate, le gambe divaricate e la schiena dritta. Da questa posizione salta verso l’alto, più in alto che puoi e porta le braccia sempre verso l’alto. Riportati in posizione squat, scendi portando sempre il bacino indietro.

Stai in piedi, apri e chiudi le gambe velocemente con un piccolo saltello e fai lo stesso con le braccia, distendile in alto ai lati del capo fino a farle toccare quando chiudi le gambe e portale a croce quando divarichi le gambe. Esegui l’esercizio molto velocemente. Divarica bene le gambe e appoggia interamente i talloni a terra in fase di apertura.

Esegui ora dei salti in avanti, unisci i piedi, fletti le ginocchia e porta le braccia in avanti per darti la spinta, salta in avanti cercando di arrivare più lontano che puoi. Fai poche ripetizioni e tieni conto che lo scatto sulla sabbia è molto più faticoso e richiede molte più energie, sceglie le ore con meno sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *