Cosa Vedere a Norimberga

Norimberga è una splendida città della Baviera Settentrionale che coniuga dinamismo moderno e fascino medievale. Se visiti questa regione sicuramente vorrai trascorrere almeno una giornata in questa grande città per fare il pieno di tutte le bellezze che custodisce.

La città è circondata da imponenti mura difensive ed edifici con tetti rossi che le conferiscono un aspetto squisitamente medievale. Il centro storico si può visitare tranquillamente a piedi e puoi partire proprio dalla piazza principale, Lorenzeplatz, che prende il nome dalla più importante chiesa cittadina: la bellissima Lorenkirche che, al suo interno, custodisce numerose opere d’arte tedesche.

Uscito da qui visita il Municipio, con torrette angolari, situato proprio di fronte. Al di là del fiume Pegnitz, che divide in due la città, potrai visitare Hauptmarkt, cuore nevralgico della città, dove si tiene il mercato giornaliero e, a Natale, i tradizionali mercatini all’ombra della trecentesca Frauekirche, una delle chiese più carine della Germania. Nei dintorni c’è anche la struttura gotica dello Schoner Brunnen, un’alta guglia piena di decorazioni e sculture.

Infine visita il Kaiserburg, sali i 100 gradini che ti porteranno sulla torre da cui potrai ammirare il panorama della città e poi visita la Casa di Albert Durer, situata ai piedi del castello, dove abitava il grande artista tedesco. Se hai ancora un po’ di tempo visita anche il piccolo Museo del Giocattolo, la cui maggiore attrazione sono i trenini in legno, e il Museo Nazionale Germanico che custodisce molte opere del genio di Durer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *