Come Creare Decorazione per Lampada

Questa è un’idea che sa di primavera e che renderà la base di una tua lampada un po’ anonima, molto più scenografica e non convenzionale. Per riuscire ad effettuare tale decorazione basterà che tu segua i facili consigli scritti all’interno di questa guida.

Occorrente
Base per lampada in terracotta
Murrine millefiori bianche
Tessere di ceramica di colore giallo
Colla Weldbond
Pennello per colla
Tenaglia a rotelle per vetro
Tenaglia tradizionale
Forbici
Scotch di carta
Cartoncino leggero
Matita
Cemento
Acqua
Ferro da stucco
Pinzetta

Come primo passo devi prendere una lampada che abbia la base in terracotta e che decorerai con murrine millefiori bianchi.
Per far questo disegna una margherita su un cartoncino, ritaglia la sagoma e riportala sulla base in terracotta, tante volte quante ne occorrono per coprirne l’intera circonferenza.

Inizia il mosaico dal centro delle margherite, sagomando le tessere di ceramica con la tenaglia tradizionale e incollandole a pennello. Con la pinzetta incolla le murrine per formare il bordo dei fiori, lasciando meno spazio possibile tra l’una e l’altra, per evitare fuoriuscite di cemento durante la fase di stuccatura.

Riempi i petali delle margherite con le tessere di vetro tagliate irregolarmente con la tenaglia a rotelle. Quando la colla è ben asciutta, procedi con la stuccatura e la pulitura facendo attenzione a non sporcare la base di terracotta durante la stuccatura, procedi per questo motivo lentamente e con una spatola piccola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *