Come Decorare un Mobile in Stile Cinese

Avete mai pensato di decorare i vostri oggetti in stile orientale e in rilievo? Ecco una semplicissima guida che vi darà qualche simpatico spunto, pratico ed originale per decorare, per esempio, la superficie di un vecchio comodino usando dei semplici gusci di uova.

Il metodo descritto nella guida seguente, per decorare in stile orientale con i gusci delle uova, può essere adoperato per tantissimi oggetti che abbiano una superficie rigida, come per esempio un vecchio comodino da ristrutturare, un tavolo, un quadro e via dicendo. Ecco come fare: prendete i gusci delle uova.

Immergete i gusci all’interno di una bacinella con acqua e un po’ di candeggina in modo da eliminare gli odori e pulirli per bene. Lasciateli asciugare perfettamente. Avrete tutto il tempo per disegnare con una matita, una composizione orientale sulla superficie che volete decorare. Dei semplicissimi fiori con piccoli petali andrà benissimo.

Adesso prendete i gusci e cominciateli a spezzettare con una pinza, dandogli più o meno la forma di ogni petalo che avete disegnato. Spargete un pò di colla su tutta la superficie del primo petalo, quindi riempite la superficie con il guscio, schiacciandolo in modo da dare un effetto frammentato. Una volta terminato il lavoro, passate del semplice fissativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *