Come Decorare un Muro

Quando la casa sembra sempre la stessa, senza colore, arriva il momento di cambiare. Le pareti della casa hanno bisogno di una bella rinfrescata e qualche disegno le renderebbe più belle e particolari. Non serve un pittore, basta fantasia e qualche aiutino.

Prima di tutto, si deve decidere cosa si vuole disegnare sul muro. Si possono utilizzare appositi adesivi disegnati staccabili che possono fare da guida per ottenere un disegno perfetto e ripetibile più volte sulla parete, oppure si possono fare disegni personali su un foglio adesivo, ritagliarli con un taglierino e usare questa forma per ottenere il disegno scelto.

Pulire la parete su cui si vuole disegnare, eliminare la polvere, residui di altre vernici o di nastro adesivo. La parete dovrà essere totalmente asciutta prima di iniziare a disegnare. Attaccare il disegno che si vuole ricreare sulla parete in un punto a piacere e porre molta attenzione a far aderire bene ogni singolo angoletto.

Se il disegno è molto grande si può spruzzare con una bomboletta la vernice, se questo invece fosse piccolo, si può utilizzare la tempera colorata e, con un pennellino abbastanza piccolo e morbido, riempire di vernice ogni parte del disegno. Non far colare la vernice sulla parete scoperta. Quando la vernice sarà asciutta si può staccare la base del disegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *