Come Estrarre Fotogrammi da Gif

Se hai spesso a che fare con le gif animate e ti piacerebbe estrarre i fotogrammi da alcune di esse per salvarle come immagini normali jpeg o png, questa mini guida ti aiuterà a farlo con l’ausilio di un leggero software gratuito che non necessita di installazione.

Per iniziare scarica GIF Frame Extractor direttamente da questo link e salvalo sul desktop. Il software non necessita di installazione. Una volta scaricato fai doppio click sul file del programma per aprirlo. Si aprirà una semplice interfaccia. In alto a destra c’è il bottone Open. Cliccalo e dovrai scegliere la GIF animata da cui estrarre i fotogrammi.

Una volta scelta la foto, nel pannello di sinistra vedrai l’elenco numerato dei fotogrammi in cui è stata suddivisa la gif. Selezionane uno. Una volta scelto quello che vuoi salvare come immagine, clicca in alto sul bottone “Save current frame”. Si aprirà la finestra per salvare il file. Puoi scegliere tra formato jpeg o png.

Se desideri salvare tutti i fotogrammi della gif, fai clic invece sul bottone Save All. Apparirà come prima la finestra per nominare e salvare le immagini dove desideri in jpeg o png. Come vedi il software è veramente facile da usare ed in più leggerissimo (circa 40 KB). Ed ecco salvate le immagini delle tue gif in un battibaleno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *