Come Migliorare i Risultati delle Maschere Viso

Tempo e denaro, si sa, sono sempre pochi, ma ottimizzare queste due risorse a favore della tua bellezza è, in realtà, piuttosto facile. Non è infatti necessario spendere molti soldi per l’acquisto di prodotti di bellezza. Spesso ti è sufficiente fare un salto al supermercato, in erboristeria o anche al mercato sotto casa, per procurarti tutto il necessario per la tua bellezza, spendendo solo pochi euro. Inoltre, i minuti da dedicare alla preparazione di maschere, creme, tonici ed unguenti con questi ingredienti naturali, perciò privi di conservanti, sono davvero pochi.

Per fare in modo che queste ricette naturali diano realmente degli ottimi risultati, sono necessarie poche accortezze. Fai attenzione ad utilizzare sempre prodotti freschi e a conservare i tuoi unguenti in barattoli di vetro ben chiusi, in frigorifero e per non più di due settimane, al termine delle quali ti consigliamo di gettare i residui e creare nuovamente le tue maschere di bellezza. Perché queste vengano completamente assimilate dalla pelle, ti consigliamo poi di applicarle con regolarità, possibilmente seguendo in concomitanza una dieta sana e ricca di acqua, frutta e verdura.

Uno o due scrub alla settimana ti aiuteranno a mantenere la tua pelle pulita e priva di cellule morte, che altrimenti, ostruendo i pori, faciliterebbero la comparsa di punti neri e l’assorbimento assai parziale dei nutrienti contenuti nelle tue maschere e creme di bellezza. Infine, per ottimizzare tempi e risultati, ti consigliamo l’applicazione delle maschere mentre fai un bagno caldo, i cui vapori consentiranno ai pori della pelle di dilatarsi e di assimilare più facilmente vitamine e sali minerali.

I tempi da dedicare alla preparazione di questi rimedi naturali corrispondono mediamente alla preparazione di un caffè e, a volte, anche molto meno. Puoi, ad esempio, preparare le ricette di bellezza mentre ti occupi della cena per la tua famiglia, per poi richiuderle in contenitori di vetro e metterle in frigo, pronte all’uso come un qualunque prodotto quotidiano. Prenderti cura di te stessa in maniera efficace, naturale e spendendo pochi spiccioli è davvero facile e, chissà, magari anche divertente!