Come Montare Hard Disk in un Box Esterno

Se avete un vecchio hard disk e volete riciclarlo potete seguire questa fantastica guida che vi insegna passo per passo come montare l’hard disk all’interno di un box per hard disk. La guida è molto semplice e può essere eseguita senza avere grandi conoscenze informatiche.

Per iniziare dovrete verificare se il vostro hard disk è un modello Ide oppure Sata. Per fare questa verifica basta controllare sull’etichetta che trovate sullo stesso hard disk. Una volta che siamo in possesso di tale informazione possiamo acquistare un nuovo box. Verifichiamo che il box abbia l’uscita USB.

Prendiamo il nostro nuovo box e svitiamo le viti che si trovano sul lato esterno. Generalmente sono delle normalissime viti a croce. Vediamo la plastica verso l’esterno e inseriamo il nostro hard disk all’interno dei contatti che troviamo dietro la plastica stessa. prendiamo le viti che troviamo insieme al kit del box e fissiamo l’hard disk stesso alla piastra dei contatti.

Inseriamo l’hard disk insieme alla plastica all’interno del “box” in alluminio. Prendiamo le viti che abbiamo tolto in precedenza e fissiamo la plastica al box in alluminio. Non ci resta che collegare il cavo USB sia al box che al nostro personal computer e provare se tutto funziona nel modo corretto.