Come Preparare Aperitivo alla Frutta

Hai invitato i tuoi amici a cena e vorresti preparare loro un buon aperitivo diverso dai soliti analcolici che vendono già pronti? Con fantasia e seguendo questa guida preparerai un ottimo aperitivo analcolico alla frutta, che piacerà sicuramente a tutti!

Occorrente
3 crodino
2 succhi di frutta all’arancia rossa
Ghiaccio
1 arancia
1 caraffa
4 bicchieri da aperitivo
1 coltello a punta doppia per prendere le fettine di arancia
Zucchero

Inizia a preparare la caraffa, mettendola 15 minuti in freezer vuota. Quando è fredda prendila e versaci dentro i crodini e i succhi di frutta. Poi, mescola bene con un cucchiaio da cocktail, in modo da mischiare per benino tutti gli ingredienti. Metti la caraffa in frigo e lasciala dentro per due orette.

Dopo due orette tira fuori la caraffa dal frigo. Taglia l’arancia a spicchi.
Prendi uno spicchio e passalo sui bordi di ogni bicchiere. Prendi dello zucchero, mettilo in un piattino da caffè e capovolgici sopra uno alla volta tutti i bicchieri, in questo modo farai il bordo zuccherato ai bicchieri.

Metti in ogni bicchiere una fettina di arancia, quattro cubettini di ghiaccio e versa l’aperitivo dentro. Poi, aggiungi una cannuccia in ogni bicchiere se vuoi, e servi ai tuoi ospiti accompagnando all’aperitivo delle patatine di quelle confezionate, oppure delle tartine alle olive o al tonno, o ancora meglio da una ciotola da mettere in mezzo al tavolo piena di frutta tagliata a pezzetti e spruzzata di limone per non farla annerire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *