Come Preparare Crostini al Caviale di Melanzane

Desideri preparare un ottimo antipasto per i tuoi ospiti? Allora ti consiglio di cucinare questi deliziosi crostini al caviale di melanzane. Il tempo di preparazione di questo piatto è di soli 40 minuti e il risultato è ottimo. Prepara gli ingredienti e porta anche tu in tavola un buonissimo antipasto.

Occorrente
8 fette di pane carré
5 melanzane
2 spicchi d’aglio
1 cipollina fresca
1 cucchiaio di succo di limone
Peperoncino in polvere
Olio d’oliva
Sale

Prima di inizia a realizzare questo delizioso antipasto, accendi il forno a 200 gradi. Prendi le melanzane, lavale accuratamente, asciugale per bene e privale del picciolo. Metti le melanzane in forno per circa 30 minuti, fino a quando l’interno risulterà morbido e la buccia ben abbrustolita. Per accorciare i tempi di preparazione puoi pure mettere le melanzane tagliate a metà nel forno.

Una volta cotte, sbucciale accuratamente, eliminando una parte dei semi e dei filamenti. Poi schiaccia la polpa delle melanzane aiutandoti con una forchetta in modo da ridurla in pasta (puoi pure compiere questa operazione con l’utilizzo del frullatore). A parte spremi per bene la cipolla e l’aglio.

Aggiungi il succo dell’aglio e della cipolla spremuti alla polpa delle melanzane e lavora il composto, unendo poco alla volta l’olio, il limone e una punta di peperoncino in polvere. Aggiusta di sale, copri la terrina contente il composto e riponila in frigorifero fino al momento di servire. Spalma il caviale di melanzane sui crostini di pane tostato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *