Come Preparare Dolce di Pane

Ecco una ricetta davvero semplice per preparare un piatto sorprendentemente gustoso. Risulta essere un piatto povero, fatto con ingredienti semplici e che unisce sapori molto differenti tra loro. La ricette è molto semplice e occorrono 20 minuti per la preparazione e una trenta minuti per la cottura.

Occorrente
8 panini integrali
3 mele renette
500 ml di latte
2 uova
100 grammi di uvetta
60 grammi di zucchero di canna
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di cannella
Poco burro

Cominciate per prima cosa preriscaldando il vostro forno a 200 gradi, di modo che lo avrete già ben caldo al momento del suo utilizzo. Ammollate nel frattempo l’uvetta in acqua tiepida per almeno una decina di minuti, quindi scolatela per bene e strizzatela appena leggermente asciugandola molto delicatamente con della carta da cucina o con un canovaccio.

Sbucciate quindi le mele e privatele del torsolo, tagliatele quindi in dischi sottili, trasferitele in una ciotola e irroratele con del succo di limone. Unite a questo punto lo zucchero e anche l’uvetta. Subito dopo tagliate i panini a dischi e quindi sbattete i tuorli con il latte, intingete i dischi di pane e distribuiteli per bene in uno stampo imburrato. Sovrapponete poi i dischi di mela con le uvette e continuate ad alternare gli ingredienti fino a terminarli.

Spolverizzate poi la superficie con lo zucchero di canna e cuocete per circa trenta minuti. Infine spolverizzate il dolce anche con la cannella e infornate per una ventina di minuti circa fino a quando il timballo non risulterà essere ben dorato in superficie. A questo punto lasciate riposare appena per 5 minuti e quindi servitelo in tavola ai vostri commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *