Come Preparare Linguine al Verde

Se gli spinaci ti sono particolarmente graditi, non dimenticare di provare questa ricetta che, una volta gustata entrerà a far parte delle tue abitudini alimentari. Si tratta di un piatto semplice, piuttosto leggero ma non privo di sapore, un sapore tutto particolare che si deve ad una preparazione insolita.

Occorrente
400 gr di linguine
100 gr di noci sgusciate
500 gr di spinaci
1/4 di litro di latte
50 gr di burro
Farina
Sale
Noce moscata
Parmigiano

Gli ingredienti indicati sono per quattro persone. Per la preparazione occorrono 35 minuti, mentre per la cottura 15 minuti. Monda bene gli spinaci e lavali più volte sotto l’acqua corrente. Tienine da parte una manciatina e poni il resto in una pentola chiusa e a fuoco vivo, in modo che cuociano con la loro stessa acqua e col vapore che si produce.

A cottura ultimata, disponi gli spinaci su un tagliere e tritali finemente servendoti di una mezzaluna. Prepara una besciamella con il burro, la farina e il latte, allungandola percò con l’acqua di cottura degli spinaci. Aggiungi una presa di sale e aromatizza con un pò di noce moscata. Adesso unisci gli spinaci.

Quindi mescola servendoti di un cucchiaio di legno. Completa infine con i gherigli di noce e una manciatina di spinaci crudi tenuta da parte inizialmente che conferirà alla salsa un sapore molto particolare. Dopo un’ultima mescolata, condisci con questa salsa le linguine cotte al dente e porta in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *