Come Preparare una Maschera Nutriente al Cacao

Dato che noi siamo appassionati della bellezza, anche in questa guida vogliamo affrontare un argomento, molto caro a noi donne e non solo e cioè quello di come creare, comodamente a casa nostra una maschera nutriente usando un ingrediente molto utilizzato in cucina ed in particolare nella preparazione dei dolci, e cioè il cacao.

Si sa che il cioccolato è un prodotto che è utile per la nostra bellezza, idratazione e riesce anche a nutrire in profondità la pelle del nostro corpo, in particolare se questa è invecchiata e priva di tonicità.

Ecco perché vogliamo utilizzarlo per creare questa maschera nutriente e tonificante, per donare consistenza alla pelle di una parte in particolare del nostro corpo, molto soggetta a stress, e cioè quella del viso.

In questo modo il nostro viso sarà lucente, vivo ed anche sano.

Cerchiamo di applicare questa maschera la sera prima di andare a letto in modo che le cellule durante la notte si possano rigenerare senza alcun problema, anzi avendo un aiuto in più da parte nostra.

Gli ingredienti sono
cacao
miele
olio di mandorle dolci
yogurt magro.

Uniamo in una ciotola mezzo cucchiaio di yogurt magro, tre gocce di olio di mandorle, e mezzo cucchiaio di cacao amaro e miele. Uniamo il tutto fino a formare un composto omogeneo e compatto.

Grazie agli antiossidanti presenti nel cacao potremo combattere i radicali liberi, che tendono ad accelerare l’invecchiamento cellulare. Ma il cacao contiene anche il calcio, le vitamine B, fosforo, potassio, magnesio ed anche ferro, utili per la pelle del viso.

Lo yogurt donerà un riequilibrio del PH donando l’effetto morbidezza; il miele reidrata e nutre; l’olio alle mandorle, garantisce una protezione naturale, aiutando a penetrare il prodotto nei pori.

Applichiamo sul viso e lasciamo agire per almeno 30 minuti, poi risciacquiamo il tutto ed applichiamo una crema idratante. Ed ecco che la pelle sarà morbida, vellutata e nutrita, solo con prodotti naturali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *