Come Preparare una Maschera Schiarente

La maschera trasparente di calendula ha un’azione stimolante e astringente sui pori dilatati. La perfetta combinazione di estratti naturali schiarisce la pelle e stimola l’irrorazione sanguigna. Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare le indicazioni per poter preparare in casa questa maschera.

Come prima cosa, per poter preparare questa maschera, al fine di schiarire e rinfrescare l’epidermide, occorre mescolare tutti gli ingredienti in un piccolo recipiente di porcellana e intiepidire a bagnomaria. Poi togli dal fuoco e rimesta servendoti di un cucchiaio di legno fino a che la miscela incomincia ad addensarsi.

Ecco pronta la maschera trasparente di calendula. Di seguito troverai le indicazioni per poter procedere all’applicazione della stessa. Dunque, spalma la maschera, servendoti di un pennello abbastanza largo, sul viso e sul collo, che avrai precedentemente perfettamente puliti.Quindi lascia che il composto spalmato agisca fino a che risulterà indurito.

A questo punto procedi con l’asportarla, quindi toglila lavando con abbondante acqua calda. Per la sua delicatezza questa maschera rinfrescante tonificante è considerata un trattamento rinfrescante da usare anche di frequente, senza alcun timore, infatti non ci sarà pericolo che possa irritare la tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *