Come Preparare i Peperoni Ripieni

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la realizzazione di un manicaretto molto saporito e velocissimo da preparare, i peperoni vegetariani al forno, perfetti per essere proposti sia come antipasto che come contorno. Immancabili nelle nostre tavole nella stagione estiva.

Per la realizzazione di questa ricetta ho preferito utilizzare della Mozzarella di Bufala Campana che, a mio parere, risulta molto più saporita di quella vaccina, per quel che riguarda il basilico, invece, non potevo che togliere le foglie dalla piantina che cresce nel mio balcone.

Ingredienti
peperoni rossi, 3
mozzarella di bufala campana, 1
foglie di baslico fresche, un mazzetto
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai peperoni: lavateli sotto un getto di acqua corrente e tagliateli in quarti; privateli del torsolo centrale, di eventuali semini interni e della parte bianca.

Quando avrete formato delle barchette piuttosto capienti, riponetevi all’interno delle fettine di mozzarella di bufala campana, che avrete precedentemente tagliato in modo molto sottile, in modo da essere più facilmente digeribili e gustose.

Ultimate i vostri manicaretti cospargendoli con un leggerissimo filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale e pepe, quindi infornate nel forno preriscaldato a 200 gradi finchè il formaggio non si sarà completamente fuso.

Decorate il tutto con delle foglioline di basilico fresche e servite subito ancora caldo, meglio se accompagnato ad un buon bicchiere di vino bianco fermo appena tolto dal frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *