Come Preparare Pollo al Curry

Stamattina mi sono svegliata con la voglia di andare in un qualsiasi posto del mondo, lontano dal freddo, dalla pioggia e dalla nebbia padana. Ed è stato così, che in un batter d’occhio, mi sono ritrovata a pensare a quelle atmosfere calde e speziate che solo l’Oriente riesce a dare. India, India, India. Come vorrei partire subito per un viaggio in India: gente socievole, tradizioni da scoprire, cultura affascinante, colori accesi, profumi intensi ed aromi indescrivibili.

Sì, lo ammetto! Faccio parte anche io dell’enorme gruppo di persone che sta già pensando alle vacanze estive e che, per il momento, si deve “accontentare” solo dei sogni.

Oggi, però, la mia voglia di Oriente è davvero tanta. Così tanta che ho deciso di avvicinarmi un po’ di più al sogno delle vacanze. Come? Cucinando un piatto proveniente dall’India: riso con pollo al curry.

Ingredienti

petto di pollo, 1

peperone giallo, 1

pomodori, 3

zucchine, 2

mele, 2

carote, 4

cipolle, 2

aglio, 2 spicchi

curry

olio, sale

Preparazione

Iniziamo la preparazione della nostra ricetta indiana pulendo e tagliando il petto di pollo in tanti bocconcini. Prendete ora una padella, versateci due cucchiai di olio e lasciate che si rosoli un po’. Aggiungete ora i pezzetti di pollo, salate e aggiungete un cucchiaio di curry. Mescolate il tutto e aspettate che il pollo prenda un colore ambrato. A questo punto, togliete il pollo dalla padella e mettetelo da parte; nel sughetto rimasto nella padella fate cuocere la cipolla precedentemente tritata, l’aglio e i pomodori tagliati a cubetti. Una volta portato il tutto a cottura, unite il pollo e fate stufare per circa 20 minuti, aggiungendo di tanto in tanto un bicchiere d’acqua in modo tale da rendere il sugo denso.

Iniziamo ora a preparare le verdure: tagliate a dischetti le zucchine e le carote, mentre per i peperoni e le mele iniziate a sminuzzarli in cubetti. Versate tutto in una padella, aggiungete un paio di bicchieri di acqua, mezzo cucchiaio di curry e salate. Fate cuocere per altri 20 minuti circa. Poco prima della fine della cottura, 5 minuti circa, aggiungete mezzo cucchiaio i curry e mescolate per far amalgamare i sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *