Come Risparmiare sul Carburante

La benzina aumenta sempre più di prezzo, quindi dobbiamo cercare di risparmiarne il più possibile. Con questa semplice ed utile guida, spero di aiutarti a diminuire il tuo consumo giornaliero di benzina. Andiamo a vedere come fare, seguimi con attenzione.

Per risparmiare sulla benzina ricordati di mantenere la macchina sempre efficiente, quindi provvedi sempre a fare i controlli annuali di tutto ciò che serve. Sapevi che tirare le marce in città o mantenere la seconda a 50 km/h, mettere marce come la terza o la quarta fa consumare il 30 % di benzina in più? Quando sei in fila in città, spegni il motore piuttosto che tenerlo in folle.

In autostrada tieni sempre i 110 km/h, piuttosto che i 130 km/h. Risparmierai moltissimo carburante. Se non fa molto caldo o almeno finchè il caldo puoi sopportarlo ti consiglio di usare le ventole invece del condizionatore. Sapevi per esempio che viaggiare con i finestrini aperti fa consumare come se avessi il condizionatore acceso.

Quando stai per arrivare a destinazione spegni l’aria condizionata almeno cinque minuti prima e accendi le ventole. Se seguirai tutti questi consigli vedrai che risparmierai almeno sui settanta euro al mese di carburante. Prova a seguirli caro amico o amica lettrice, ne rimarrai veramente strabiliata vedrai.