Tracey Cox, esperta nello studio del linguaggio del corpo, ha scritto Superflirt, nel quale ha individuato 18 segnali per capire se un ragazzo prova interesse nei tuoi confronti.
Li riproponiamo in breve.
Lancia un’occhiata. Dura una manciata di secondi ma è un segnale di attrazione importante. Quando siamo attratti da qualcuno ci sono dei cambiamenti nel volto ben precisi che si manifestano spontaneamente: le sopracciglia si inarcano, gli occhi si ingrandiscono. Potete mostrargli il vostro interesse prolungando di qualche secondo lo scambio di sguardi.
Schiude le labbra. Se lui è interessato le sue labbra automaticamente si schiudono quando incontra i tuoi occhi.
Le narici si allargano e il viso si illumina. Le sopracciglia inarcate, le narici allargate e le pupille dilatate rendono l’espressione del viso più amichevole.
Cerca di attirare la tua attenzione. Qualsiasi movimento o gesto esagerato significa che sta cercando di attirare la tua attenzione. Se siete con un gruppo di amici si può capire il suo interesse nel fatto che sta un po’ appartato rispetto al gruppo nella speranza di essere notato.
Tocca la sua cravatta o si aggiusta il bavero della giacca. È come per le donne il gesto di inumidirsi le labbra.
Sistema o scompiglia i suoi capelli. Vuole rendersi più affascinante. Gli uomini lo fanno involontariamente e molto più spesso di quanto tu possa pensare.
Le sue sopracciglia restano leggermente alzate quando stai parlando. Un’espressione un po’ sorpresa e interrogativa significa che ti trova fascinosa e che è attento alle tue parole.
Giocherella con le sue calze e le tira su. Dimostra il suo interesse, cercando di apparire al meglio.
Posizione eretta, muscoli rigidi e il busto proteso verso di te. Il suo corpo mostra il suo desiderio di avvicinarsi a te.
Ti permette di guardarlo mentre il suo sguardo si posa sul tuo corpo. In questo modo vuole farti capire che è attratto da te sessualmente.
Distende le gambe quando è seduto di fronte a te. Vuole farti vedere quello che ha da offrirti.
Sta con le mani sui fianchi. Denota sicurezza e fiducia in se stesso.
Gioca con i bottoni della sua giacca, li sbottona e riabbottona. È un gesto che fa perché lo hai reso nervoso, inoltre può anche essere interpretato come un desiderio inconscio di spogliarsi. Il passo successivo è tenere la giacca aperta. Se si toglie la giacca, allora è fatta, lo hai conquistato.
Tocca la sua faccia mentre ti guarda. Toccarsi la guancia, le orecchie o strofinarsi il mento esprime un eccitamento nervoso.
Inizia a stringere il suo bicchiere o lo fa girare tra le mani. Quando gli uomini sono sessualmente interessati giocano con oggetti circolari, perché gli ricordano il seno femminile.
Si siede al limite della sua sedia. In questo modo vuole diminuire le distanze con te.
Ti porta a braccetto o ti mette il braccio in fondo alla schiena. Questo gesto significa che non ti vuole perdere e che desidera prendersi cura di te.
Ti presta la sua giacca o la sua felpa. È un gesto molto sexy e protettivo, vuole dire quello che è mio è tuo.