Il pomodoro è uno di quei frutti che mi fa pensare all’estate. Per questo e per il suo colore vivace, tende a mettermi sempre di buon umore.
Oggi vi vorrei proporre una ricetta che va benissimo sia come antipasto, che come contorno. Vista la sua semplicità, la può fare davvero chiunque. Il successo è assicurato.
Ingredienti
pomodori maturi e grossi, 4
zucchero, 2 cucchiai
sale, pepe, olio
Preparazione
Iniziamo la nostra semplicissima ricetta facendo bollire in un pentolino dell’acqua; immergete poi i pomodori per un minuto (non di più, altrimenti si cucinano) e poi sbucciateli.
Prendete una teglia avvolta dalla carta forno dove avrete precedentemente versato un filo di olio e posizionateci sopra i pomodori tagliati a spicchi. Date una spolverata con lo zucchero, il sale e il pepe. Mettete a cuocere il tutto nel forno preriscaldato a 250° per una mezz’oretta. Una volta pronti, lasciateli raffreddare prima di servire in tavola.