Avete seguito una dieta ferrea e siete riuscite a perdere i chili di troppo? In questo particolare momento, la vostra preoccupazione sarà: come faccio per mantenere il peso forma conquistato duramente dopo una dieta? Dimagrire velocemente richiede tempo e forza di volontà, per questo motivo esistono delle regole per non rimettere su gli stessi chili.
Il nostro consiglio è quello di evitare le diete troppo restrittive, nella maggior parte dei casi, questo tipo di alimentazione ha sicuramente dei risultati in breve tempo ma per perdere peso non sono le diete adatte. Spesso alcune persone che provano una dieta, vengono prese dall’ansia e iniziano a sviluppare la fame nervosa, una reazione negativa per la dieta in generale.
Per mantenere il peso forma conquistato sarà necessario mangiare molta frutta, verdura, pesce, carne magra, uova, frutta secca e cereali. I cereali integrali sono ricchi di fibre ed energia e vi aiuteranno ad apportare la giusta quantità di calorie all’interno del vostro organismo. I cereali sono molto semplici da metabolizzare e forniscono energia per tutto il giorno, prevenendo i famosi attacchi di fame.
No al salto dei pasti e agli orari improvvisati è sempre meglio seguire più o meno gli stessi orari per pranzo e cena e aumentare i pasti giornalieri che dovrebbero essere almeno cinque. Meglio mangiare meno ma più spesso che dedicare le risorse a due soli pasti principali. Ricordatevi di non saltare mai la colazione, pasto essenziale del vostro organismo e date il benvenuto a un po’ di esercizio fisico moderato ma costante nel tempo.