Ti piace il pesce? Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare una ricetta che ti permetterà di realizzare un primo piatto a base di pesce: linguine ai sette mari.
Occorrente
500 gr di linguine
100 gr di calamaretti
100 gr di gamberetti
100 gr di vongole sgusciate
Olio
400 gr di pomodori
2 spicchi d’aglio
Prezzemolo
Sale, pepe
Questo è un primo piatto prettamente estivo, da preparare quando si hanno a disposizione vongole, gamberetti e calamaretti freschi appena pescati. Piacerà soprattutto a chi ama i piatti da gusto forte e piccante. Come prima cosa pulisci bene i calamaretti, sguscia i gamberetti e taglia il tutto a pezzetti.
Adesso fai rosolare in un tegame con olio bollente i due spicchi d’aglio e unisci la polpa di pomodori. Quindi sala, pepa e lascia addensare la salsa. A questo punto in un tegame a parte fai scaldare dell’altro olio e mettici i calamaretti lasciandoli cuocere lentamente. Quasi a fine cottura aggiungi anche la salsa di pomodoro.
Continua a rimestare bene il tutto. Intanto lessa le linguine in abbondante acqua salata già in ebollizione, quindi scolala al dente, condiscila con il sugo e cospargila con abbondante prezzemolo tritato. A questo punto porta subito il tuo piatto in tavola, avendo cura, quindi, di servirlo caldo.