Esistono in commercio moltissimi prodotti, con le più svariate proprietà, noi vi proponiamo delle maschere per il viso con ingredienti naturali.
La pelle grassa è un problema di molte adolescenti e non solo. La pelle si presenta lucida, con punti neri, pori dilatati e si formano degli arrossamenti molto facilmente. Gli ingredienti che ci occorrono sono: del miele e un albume. Prendere un cucchiaio di miele e un albume di uovo e mescolare bene il tutto in una terrina, per far diventare il composto omogeneo. Applicare il tutto sul viso e collo e lasciare agire per 10 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.
La pelle secca è un vero problema soprattutto per il periodo estivo, infatti al sole si rischia di accentuare il problema. L’ideale sarebbe applicare delle creme idratanti e poi applicare una maschera. Gli ingredienti che ci occorrono sono della panna da cucina e del miele. Prendere 2 cucchiai di panna e mescolare ad un cucchiaio di miele, il tutto in una ciotola di plastica, applicare sul viso per 15 minuti e poi sciacquare con cotone imbevuto in acqua tiepida.
La pelle mista è molto difficile da trattare, in quanto è un tipo di epidermide molto esigente. Solitamente la fronte e il mento sono lucidi, mentre il naso e sotto la gola sono secchi, a volte screpolati. Per preparare una maschera efficace basta gattugiare un cetriolo e mescolarlo ad un vasetto di yogurt bianco. Sempre utilizzando utensili di plastica, applicare il composto sul viso per 30 minuti e poi lavare abbondantemente.
Infine anche le pelli normali, cioè con un ph normale hanno bisogno di essere curate. In vista dell’estate è bene sottoporre la pelle a un trattamento nutriente. L’ingrediente per eccellenza è la carota che andrebbe consumata anche durante i pasti per un’abbronzatura intensa. Per ottenere una maschera naturale bisogna grattugiare molto finalmente una carota, mescolarla ad un tuorlo e poi unire un cucchiaio di ricotta. Applicare e tenere in posa per 20 minuti. Sciacquare abbondantemente.