Come Evitare di Rovinare Capelli con la Piastra

Siete delle patite della piastra e amate i capelli lisci e senza nemmeno una piega, ma a lungo andare i capelli si sfibrano, perdono consistenza e si spezzano. Se amate i capelli lunghi questo particolare potrebbe essere un problema.

Il primo consiglio che vi posso dare è di evitare la piastra troppe volte alla settimana o, addirittura, troppe volte al giorno. Se potete evitate per una settimana intera di utilizzarla e vedrete già un miglioramento. Risulta poi essere importante utilizzare solo dispositivi di qualità. Per scegliere quello giusto è possibile vedere questo sito sulla piastra per capelli.

Al posto della piastra potete usare spazzola e phon, evitando però un contatto troppo ravvicinato tra capelli e asciugacapelli, in quanto il calore di questo può danneggiarli e bruciarli più della piastra.

Lavate sempre i capelli con dello shampoo ricostituente e applicate del balsamo rigenerante in modo che la secchezza dovuta alla piastra vada mano a mano a migliorare. Anche se i capelli vengono comunque danneggiati.

In commercio esistono numerosi shampoo per la prevenzione dagli effetti collaterali da piastra. Ricercate le marche migliori per voi o rivolgetevi al vostro parrucchiere o commerciante di fiducia. Gli shampoo appositi aiutano i capelli a non sfibrarsi e ad effettuare una copertura contro il calore della piastra.

Una maschera per capelli fatta una volta a settimana o ogni due settimane aiuta i capelli a non diventare secchi e sfibrati dando vitalità alla fibra capillare facendola diventare lucente e morbida. Non utilizzando la maschera il capello potrebbe non risultare mai veramente ricostituito.

Usando troppo frequentemente la piastra incorrete nel rischio di avere sempre doppie punte e di non permettere al vostro capello di crescere in maniera sana. Infatti le doppie punte e capelli non sani non aiutano la ricrescita rallentandola.

Andate dal vostro parrucchiere almeno una volta al mese e fatevi eliminare le doppie punte, trascurarle può portare a tagli drastici in futuro per cercare di recuperare la vostra chioma. Eliminare le doppie punte è importante.

Se non volete recarvi troppo spesso dal vostro parrucchiere potete eliminare da sole le doppie punte comprando un paio di forbici adatte allo scopo, alla fine non si tratta di un taglio ma di un aggiustamento.

Non lavate troppo spesso i capelli. Questi sono già indeboliti dall”uso frequente della piastra, degli shampoo frequenti li ridurranno all’osso facendone aumentare la caduta, sfibrandoli troppo e favorendo lo spezzamento.

Quando potete evitate la piastra. I capelli sono una parte importante per la bellezza della persona, ne riflettono la cura del corpo e il benessere generale. Non trascurateli e curateli come si deve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *