Come Creare delle Farfalline con la Carta Gelso

Per creare delle colorate e leggere farfalline decorative, fatte con carta di gelso colorata e strass decorativi, vi consiglio di leggere e mettere in pratica, le creative e fantasiose indicazioni procedurali qui elencate. Si tratta di un metodo rapido e divertente, col quale realizzare tante piccole farfalline di carta di gelso decorative.

Occorrente
Carta gelso vari colori
Matita
Carta copiativa
Forbici
Strass adesivi
Forbici decorative
Nastro di raso
Colla universale
Filo armato di ciniglia

Per iniziare occorre prendere dei fogli di carta gelso, di vari colori, e ricavare le sagome del corpo e delle ali di piccole farfalline, ricopiandole da sagome prestampate, usando a tale scopo la carta copiativa e una matita ben appuntita. Dopo aver trasferito le sagome di varie farfalline, su fogli di carta gelso colorata, devi ritagliare con le forbici, le ali e i corpi della farfalline tracciate. Quindi prosegui il lavoro, decorando e sagomando i bordi delle piccole ali, delle farfalline, con le forbici decorative.

Nel frattempo, dopo aver decorato e personalizzato le ali delle farfalline create, rifiniscile piegandole con cura e precisione, in modo tale da formare piccole ali a fisarmonica, che poi dovrai piegare e incollare al centro, così da formare una sorta di piccola fisarmonica chiusa al centro, e poi incollarvi sopra, il corpo centrale di ogni farfallina, ritagliato in precedenza, con un po’ di colla. Dopo rifinisci con cura le tue piccole farfalline di carta gelso, applicando in modo sparso, sul corpo e lungo le estremità delle ali di carta, dei piccoli strass adesivi colorati.

Per completare, applica su ogni farfallina, due piccoli pezzi di filo armato di ciniglia, con le estremità superiori arrotolate, per fare così le due antennine. Per finire, una volta aver rifinito le tue farfalline decorative di carta, per poterle usare come originale e colorato ornamento, da applicare vicino una finestra o una porta, devi semplicemente incollare, con una punta di colla universale, le piccole farfalline, in modo equidistante, lungo un nastrino di raso colorato, alla cui estremità superiore, avrai creato una piccola asolina, per poter così appendere ad un gancio o maniglia, la tua striscia con farfalline di carta decorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *