Sei stato assente e ti sei perso qualche chiamata importante dal lavoro o dai tuoi amici? Niente paura, se hai un dispositivo con operatore telefonico Tim puoi ascoltare la segreteria e vedere i messaggi che ti hanno lasciato le persone che ti hanno cercato. Hai diverse possibilità che ti consentono di sapere come ascoltare la segreteria Tim, quindi prenditi qualche minuto e scopriamo insieme cosa devi fare.
Una volta che hai attivato la segreteria ti verrà inviato un SMS gratuito di notifica e sarà così ogni volta che riceverai un nuovo messaggio nella tua casella vocale. Per ascoltarlo non dovrai far altro che digitare sulla tastiera del tuo cellulare il numero 41919. In pochi attimi potrai ascoltare segreteria Tim e scoprire se qualcuno ha lasciato un messaggio nella tua casella vocale.
Ma ti ricordo che sarai avvisato con un SMS anche nel caso in cui la persona che ti ha chiamato non ha registrato nessun messaggio in Segreteria, in questa maniera rimarrai sempre aggiornato su ciò che ti circonda. Se ti trovi in Italia, quindi, devi solamente chiamare dal tuo smartphone il numero 41919 e segui le istruzioni della voce guida. Una volta fatto, troverai i messaggi ricevuti da ascoltare.
Se invece vuoi ascoltare la segreteria Tim con il tuo numero di casa fisso devi inserire il numero 36 prima del tuo numero di cellulare. Se ad esempio il tuo numero è 339 730 8986 devi digitare il seguente numero: 36 339 730 89 86. Alla risposta della Segreteria Telefonica dovrai semplicemente premere il tasto “#” e quindi inserisci il tuo codice di accesso seguito dal tasto “#”.