Come Stabilizzare il Peso

Finalmente ci siete riusciti. Avete raggiunto il vostro peso forma con tanti sacrifici. Vi chiederete di sicuro come fare per non riacquistare i chili persi così duramente.

La prima cosa da fare è riflettere. So che vi è mancata tanto la fettina di torta o le lasagne al forno, ma questo è un momento delicato. Non vanificate gli sforzi fatti.

Una delle regole da seguire è aumentare l’attività fisica e allo stesso tempo consumare pasti bilanciati nutrizionalmente. Cercate compagni con cui allenarvi.

Cercate di mantenere le porzioni ridotte. Durante la dieta si dovrebbe perdere peso gradualmente proprio per garantire un peso finale stabile, quindi adottate una dieta che vi consenta di mangiare tutto senza escludere nutrienti, ma in piccole porzioni.

Cercate di mantenere la motivazione a proseguire e se vi prende la voglia di cibo proibito assecondatela con un degno sostituto a basso contenuto di grassi e poche calorie, ad esempio vi vien voglia di patatine? Proprio non ce la fate a resistere, accontentatevi allora del mini sacchetto tipo Vitasnella o Pesoforma che con pochissime calorie consente al vostro palato la massima gratificazione.

Voglia di bibite dolci? Per fortuna le alternative light ci sono come la cola zero, attenzione però a non abusarne, quindi una ogni tanto va bene, tutti i giorni proprio no.

Ricompensatevi per l’obiettivo raggiunto, con un massaggio, un bel libro, un trattamento estetico, qualsiasi cosa che non sia cibo.

Controllate il peso in modo da verificare che sia stabile nel tempo utilizzando una bilancia precisa. Se si deve comprare il dispositivo, è possibile vedere questo sito sulla bilancia in cui sono presenti alcuni consigli utili.

Bevete molto e aiutatevi con un buon drenante se soffrite di gonfiori e ritenzione idrica. Consumate fibre che vi aiutano a mantenere regolarizzato l’intestino e a mantenere il peso forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *