Come Preparare i Tacos Piccanti di Pollo

La cucina messicana è la perfetta soluzione per le serate tra amici: informale, folcloristica e un po’ piccante, con il suo sapore avvolgente riesce a coinvolgere proprio tutti.

Quella che andiamo a vedere oggi è una ricetta molto semplice e veloce da preparare: tacos piccanti di pollo con peperoni e insalata, l’ideale da accompagnare ad una birra fresca durante il barbecue in giardino.

Ingredienti (per due persone)
tacos, 6
petto di pollo, 1
peperone rosso, 1
peperone giallo, 1
pomodori, 2
insalata, 12 foglie
peperoncino
burro, una noce
sale, pepe

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai peperoni, togliete loro il gambo e i semini interni, quindi riponeteli all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata e lasciateli sbollentare per qualche minuto.

Una volta ammorbiditi, toglieteli dal fuoco, solateli e sbucciateli. In questo modo eviterete che appesantiscano lo stomaco durante la digestione.

Procedete ora con il petto di pollo: tagliatelo a striscioline molto sottili, quindi mettetelo in una padella con una noce di burro. Quando la carne avrà iniziato a prendere il colore della cottura, aggiungete i peperoni tagliati a julienne e il pomodoro a cubetti. Condite con un pizzico di sale e pepe e un’abbondante spolverata di peperoncino. Spadellate il tutto per un paio di minuti.

Prendete infine i tacos, ricopriteli con un paio di foglie di insalata e con il ripieno di carne e verdura appena preparato. Servite subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *